11 gennaio 2010

Poesia.....


Cara amica, sei tornata da me
non ti aspettavo: e ti ho trovata sulla mia porta
non ti ho riconosciuta, mi succede sempre
ma poi ci è voluto poco per ritrovare la vecchia intesa
quel sottile dolore che diventa piacere
quell'intimità fra noi che sembra non aver perduto un solo giorno
sole io e te
no, mi sbaglio forse non siamo sole
ma gli altri sono lontani
li percepiamo come voci che gridano da folle distanza
non riescono ad interrompere il nostro colloquio
non riescono a bloccare questa nostra intesa
come un drogato ho bisogno di te
come la droga tu hai bisogno di me
ci uniamo in questo gioco di morte
perchè niente ha più senso
perchè soltanto noi due abbiamo importanza
... o forse, neppure noi due




di Gabrielle de Lioncourt

3 commenti:

Rhea ha detto...

la trovo semplicemente bellissima e piena di significato....secodno me esprime al meglio ciò che provo...un bacio a tutte spero che vi piaccia !!

ICanFly ha detto...

Che bella che è Fez...
Mi ha colpita moltissimo..
Un bacio..

novembora ha detto...

ciao...è stupenda...sono con te!!!!
cercherò di commentare ogni volta...ci sentiamo...